Riso Venere integrale con crema di mozzarella, mandorle tostate e pomodoro secco Sei qui: Home / Ricette / Risotto: Riso Venere integrale con crema di mozzarella, mandorle tostate e pomodoro secco

Risotto "Riso Venere integrale con crema di mozzarella, mandorle tostate e pomodoro secco"

Ecco a voi la ricetta del Risotto "Riso Venere integrale con crema di mozzarella, mandorle tostate e pomodoro secco" dello Chef per passione Annamaria Virone.
DOSI PER 1 PERSONA:

Procedimento:
Per la preparazione del riso, non si utilizzerà il solido brodo, andrebbe a coprire i sapori, ma della semplice acqua calda.

Tostate il riso Venere con uno spicchio di aglio ed aggiungete acqua un po' per volta fino a cottura ultimata, circa 30 minuti. Salate leggermente, il riso venete è molto sapido, ed aggiungete del peperoncino.

Togliete la pentola dal fornello e mantecate con 3 g di olio E.V.O.

Per la crema di mozzarella, frullate la mozzarella con 5 g di olio ed un goccio di acqua, il composto deve essere non troppo liquido.

Tostate le mandorle.

Tagliate il pomodoro secco a pezzetti.

Impiattate il riso, versate la crema di mozzarella in un barattolo con beccuccio e create una spirale. Adagiate i pezzetti di pomodoro secco, le mandorle tostate e decorate con qualche foglia di basilico.

Buon appetito!



Consigliato per questa ricetta: il Riso integrale Venere, una varietà di riso dalle ottime caratteristiche nutritive e dall’aroma intenso, che diventa ancora più forte con la cottura e ricorda il profumo del sandalo e del pane appena sfornato. I suoi piccoli chicchi sono una miniera di principi benefici per il nostro organismo. Disponibile in confezioni sottovuoto da 1 kg.

ACQUISTA ADESSO!